ACRI : Leo Club in Piazza per i bambini in ospedale
Il Leo Club, l’organizzazione giovanile dei Lions, domenica e lunedì prossimi sarà in piazza per l’iniziativa Leo for children, con la vendita dei pandorini. Il ricavato sarà utilizzato per acquisto di materiale ludico e didattico per allietare la permanenza in ospedale dei bambini.
Il Leo for Children è il Tema Operativo Nazionale dei Leo Italiani e consiste nellallestimento o miglioramento delle sale ricreative dei reparti di pediatria degli ospedali italiani, con la fornitura di materiali di genere ludico e didattico. Fine ultimo del progetto è quello di sostenere i bambini in un momento di difficoltà, quale il ricovero, apportando un sensibile miglioramento alla loro qualità di vita durante la permanenza allinterno della struttura ospedaliera.
Per raggiungere lo scopo, il Leo Club Italia ha promosso una vendita del tradizionale PandoLeo.
Il Leo Club Acri domenica e lunedì sarà in Piazza Sprovieri e in Piazza Beato Angelo, per permettere anche ad Acri di dare il suo contributo a questo progetto.
Oltre 5400 Leo Club in 130 Paesi consentono ai giovani di divertirsi, di condividere ideali di amicizia, generosità, solidarietà e di mettersi a disposizione per un contributo a sostegno dei soggetti più fragili, secondo il motto del Leo Club.
Il Leo Club Acri si apprende da una nota – in questo anno sociale sta anche sostenendo una riffa di beneficenza per una raccolta fondi che saranno utilizzati per acquistare alimenti da dare alle famiglie meno abbienti della nostra città.
Piero Cirino
Da Il Quotidiano del Sud del 03-12-2014.