Senza categoria

Acri-Nasce il ‘Comitato in difesa della salute’

Condividi:

Si è ufficialmente costituito, nei giorni scorsi, il Comitato in difesa della salute.
“In data 04 settembre – si legge in una nota – si è tenuto un consiglio comunale aperto e, dopo una lunga discussione, è stato approvato un ordine del giorno sul “potenziamento e sulla riqualificazione dell’ospedale cittadino e sulla rete territoriale””. L’ordine del giorno e l’atto aziendale “prevedono la ripresa della funzionalità del nostro ospedale, che per decenni ha operato con serietà ed efficienza e che negli ultimi tempi è stato impoverito e declassato sia nei servizi ospedalieri che territoriali. La struttura ospedaliera e la medicina sul territorio sono state conquiste di civiltà a cui i cittadini non possono, non devono e non vogliono rinunciare”.
Dopo qualche giorno si è tenuto un sit-in spontaneo davanti all’ospedale, “a cui hanno partecipato numerosi cittadini, i quali hanno manifestato una grande insofferenza per lo svuotamento costante e continuo dell’ospedale e hanno deciso di mettere in campo tutte le iniziative possibili per affermare che la saluta va garantita a tutti. Per difendere ed affermare il diritto alla salute e fare in modo che il potenziamento dell’ospedale previsto nell’ordine del giorno approvato dal consiglio comunale in poco tempo diventi realtà, è stato costituito un comitato cittadino “In difesa della salute” a seguito di una prima assemblea pubblica tenutasi il 22 settembre scorso, aperto a chiunque ne condivida gli obiettivi”.
Il comitato “In difesa della salute” chiede “a tutti i cittadini, di ogni tendenza politica, studenti, commercianti, artigiani, associazioni sociali e di categoria, giovani e donne, di partecipare in prima persona e prendere posizione nelle decisioni che investono la vita della nostra comunità e del suo comprensorio e nella lotta per difendere il diritto alla salute che, negli anni, ha visto un perenne e costante impoverimento”.

Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!