Acri-Nuovo anno con Fabio Curto
Sarà Fabio Curto a inaugurare il nuovo anno ad Acri. Il vincitore di “The voice of Italy” si esibirà nella centralissima Piazza Sprovieri, dopo la mezzanotte. La sua esibizione sarà preceduta, a partire dalle ore 23:00, da quella del gruppo L’osteria di Giò. Dopo Curto sarà la volta del dj Mario Cosenza.
L’evento di fine anno è organizzato dall’amministrazione comunale, nello specifico dall’assessorato allo Spettacolo retto da Maria Francesca Coschignano.
Il Comune ha predisposto un calendario di iniziative che accompagneranno le feste degli acresi.
Domenica prossima, nel Palazzo Sanseverino-Falcone, alle ore 19:00, la della favola per bambini “Pierino e il lupo”, a seguire omaggio a Eduardo de Filippo.
Mercoledì 23 dicembre, alle 18:30, nella chiesa della SS Annunziata, con la partecipazione del maestro-pianista Angelo Guido, si esibiranno i musicisti V. Adimari (tromba), M. Capalbo (pianoforte), G.Fusaro (pianoforte), A. Gaccione (chitarra), L. Gaccione (pianoforte), G. Ginese (clarinetto), G. Guido (flauto), D. Guido (sax), L. Grosso (fagotto), P. Marchese (tromba), D. Perri (corno) e M. Reale (oboe).
Altre iniziative sono state programmate dalle associazioni che operano sul territorio. Tra queste, promossa dal Rotary Club, sabato sera, alle ore 21:00, nel Palazzo Sanseverino-Falcone, la commedia “L’Onorevole Pietro La Monta”, della compagnia teatrale Otto e nove.
“La collaborazione tra istituzioni e cittadini – si legge in una nota del Comune – , dovrà essere sempre più forte, attraverso un dialogo ed un confronto al fine di trovare e fornire proposte ed opportunità di crescita sociale e di sviluppo economico dell’intera comunità ma anche per far conoscere la nostra città e le nostre eccellenze”.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 17-12-2015.