Eventi Acri

Acri-Oggi iniziativa del M5S con la Nesci e Scaffidi

Condividi:

Oggi pomeriggio, alle ore 17.00, nella Sala Polivalente, si terrà un incontro – dibattito su “Salute e ambiente”, promosso da Acrinmovimento, sezione acrese del Movimento Cinque Stelle.
Saranno presenti i portavoce alla Camera dei Deputati, Dalila Nesci e Paolo Parentela. Interverranno, inoltre, l’Ing. Giuseppe Infusini, esperto in materia ambientale e coordinatore provinciale dell’associazione Ona (Osservatore Nazionale Amianto) di Cosenza; e il Dott. Gianluigi Scaffidi, consigliere nazionale dell’Anaoo-Assomed ed esperto in materia sanitaria.
“Gli argomenti trattati – spiega una nota dei promotori – sono strettamente legati e vitali per la nostra città. Ancora più in generale, per la nostra regione, stretta com’è tra l’ignoranza sulle tematiche ambientali, lo scarso rispetto del territorio e la negazione del diritto alla salute, vittima del piano di rientro, che ormai deve essere superato.
Non dimentichiamo – conclude Acrinmovimento -, inoltre, che il 17 aprile siamo tutti chiamati a una battaglia civile contro le trivelle in mare e la devastazione delle nostre coste calabresi e del nostro amatissimo mar Ionio. È la soluzione finale contro la politica fossile del governo? Non ancora. È un passo, piccolo ma importante, per far capire ai politicanti preistorici che ci governano e che hanno ceduto ai petrolieri mare e coste, che noi non ci stiamo. Che un’altra politica energetica è possibile, che il futuro dell’Italia e del nostro mare non è come lo vogliono loro, che il turismo va tutelato e sostenuto con i fatti e non con le chiacchiere. È fondamentale che tutti noi facciamo sentire forte e chiara la nostra voce contro una legge che lascia il mare in balia di petrolieri senza scrupoli”.

Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!