Acri-Oggi la festa dei ragazzi speciali
E’ in programma per oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17:00, nella Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone, “La giornata dell’accoglienza per i ragazzi speciali”.
L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale, dal Centro Pino Roman e dal Comitato Famiglie Ragazzi Speciali, in collaborazione con il Motoclub Free Bikers Acri. Sono previsti gli interventi di Pino Capalbo, sindaco della città; Emanuele Le Pera, assessore comunale ai Servizi Sociali; Giacomo Cozzolino, direttore sanitario dell’ospedale “Beato Angelo”; Raffaele Mauro, direttore generale dell’Asp di Cosenza; operatori dell’Unita Operativa di Riabilitazione età evolutiva dell’Asp di Cosenza; Vincenzo Arena, responsabile cure primarie del distretto sanitario Valle Crati; Valentino Coschignano, presidente dell’associazione “Raggio di sole”; e Salvatore Nunnari, Arcivescovo Emerito dell’arcidiocesi Cosenza-Bisignano. Allieterà la serata l’artista Cosimo Papandrea.
“Il Comitato Famiglie Ragazzi Speciali – si legge in una nota – ha organizzato questo evento per regalare una giornata di allegria e gioia e soprattutto per sensibilizzare e richiamare le istituzioni con attenzione al concetto di disabilità. Noi siamo un gruppo forte e attivo e chiediamo che i nostri ragazzi speciali possano avere un futuro di vita sempre speciale, ma uguale agli altri”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 10-12-2018 Piero Cirino