Acri-Oggi la presentazione del nuovo libro di Angelo Canino
Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, nei locali del Caffè Letterario, si terrà la presentazione del nuovo libro di Angelo Canino. Si tratta della sua settima pubblicazione, con ben sei raccolte di poesie in vernacolo acrese, che tanto successo gli hanno assicurato, non solo in Italia, ma anche oltre i confini nazionali.
Canino ha finora messo insieme più di 150 tra premi e riconoscimenti e le sue poesie sono entrate in oltre 90 antologie.
Il nuovo libro si intitola “Tiampi juti e ttiampi e mo’”, l’iniziativa gode dei patrocini dell’amministrazione comunale e della fondazione culturale “Vincenzo Padula”.
Dopo i saluti di Pino Capalbo, sindaco della città; Maria Mascitti, assessore comunale alla Cultura; e Giuseppe Cristofaro, presidente della fondazione “Padula”; sono in programma le relazioni di Anna Laura Cittadino, poetessa, scrittrice e presidente dell’associazione culturale “Gueci”; Giuseppe Salvatore, poeta; e Benito Patitucci, giornalista, poeta e scrittore. Sarà presente l’autore, che leggerà alcune delle poesie del libro.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 09-09-2017 Piero Cirino