Acri-Oggi primo consiglio comunale della nuova legislatura
E’ stato convocato per oggi pomeriggio, alle ore 15:00, nella sala consiliare del palazzo Sanseverino-Falcone, il nuovo consiglio comunale, nato dalle consultazioni dello scorso 11 giugno.
La convocazione in questo caso l’ha fatta direttamente il sindaco Pino Capalbo.
Sono dieci i punti all’ordine del giorno: convalida dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale dello scorso 10 giugno; elezioni del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale; giuramento del sindaco; comunicazione da parte del sindaco delle avvenute nomine dei componenti della giunta comunale e del vicesindaco; costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo; presentazione degli indirizzi generali di governo relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato; elezione commissione elettorale comunale; regolamento consiliare, costituzione commissioni consiliari permanenti; nomina componenti commissione comunale tenuta elenchi giudici popolari; revoca in autotutela procedura di evidenza pubblica per l’affidamento in concessione del servizio di gestione e riscossione volontaria e coattiva delle entrate comunali: servizio idrico, Ici, Imu, Tasi, Tarsu, Tares, Tari e delle altre entrate patrimoniali e assimilabili, nonché delle attività di accertamento e recupero delle fasce di evasione riferibili a tutti i tributi, imposte e tasse comunali e altre entrate di diversa natura. Atto di indirizzo.
Questa la nuova giunta comunale: Sergio Algieri (vicesindaco), Maria Mascitti, Rossella Iaquinta, Natale Viteritti ed Emanuele Le Pera. In virtù di queste nomine, in consiglio comunale entreranno Fausto Sposato, Franca Sposato e Luca Siciliano. Il nuovo presidente del consiglio sarà Mario Fusaro.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 13-07-2017 Piero Cirino