Eventi Acri

Acri-Palio dei ciucci e torneo dei giochi popolari, i vincitori

Condividi:

Anche la settima edizione del “Palio dei ciucci e torneo dei giochi popolari” ha riservato soddisfazioni agli organizzatori, con una elevata partecipazione di pubblico e consensi per la manifestazione. L’iniziativa si è tenuta nei giorni scorsi, nel centro cittadino, ed è stata promossa dall’associazione “Acri nel cuore”, in collaborazione con Filitalia International, fondazione culturale “Vincenzo Padula”, Bcc Mediocrati e Parco Nazionale della Sila e con il patrocinio del Comune di acri.
Anche quest’anno Jungi l’ha spuntata, vincendo per l’ennesima volta la manifestazione. Il Palio l’ha vinto Duglia; anca zoppa, Jungi; tiro alla fune, Seggio; ruollo, Duglia; gara dei sacchi, Duglia;
Il Premio Cultura della fondazione Padula, alla memoria del Prof. Giuseppe Fiamma, è stato consegnato da Giuseppe Abbruzzo alla nipote Giulia Fragale; il Premio Filitalia a una eccellenza acrese, consegnato da Antonella Caiaro, è andato all’Ing. Antonio Palermo, progettista alla Ferrari; il Premo Rosa da “Acri nel cuore”, all’artista Raffaella Lupinacci; il Premio Fair play, al rione Casalicchio.
Il Palio dei ciucci è iniziato in ritardo, a seguito di un controllo dei Nas, che è durato molto, ma non ha riscontrato nessuna irregolarità, al punto che la gara si è tenuta regolarmente.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 19-08-2016 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!