Politica

Acri-Paola Capalbo, occorre puntare sul turismo religioso

Condividi:

Nei giorni scorsi, i Frati Cappuccini, guidati da Padre Pietro Ammendola, hanno ospitato fedeli provenienti da Arcinazzo Romano e Lagonegro. Le tre comunità sono legate dalla figura di Fra Nicola Molinari, nato nel centro lucano e diventato Vescovo in quello laziale, ma soprattutto Postulatore per la causa di Beatificazione del Beato Angelo.
All’incontro era presente anche l’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco, nonché assessore alla Cultura, Paola Capalbo, che si è detta soddisfatta per l’evento e ha ringraziato i Frati per averlo organizzato, quindi si è complimentata con Padre Pietro “per il certosino lavoro che sta facendo sull’intero territorio, percorrendo la strada del Beato Angelo, fatta di spiritualità e ascolto verso i più bisognosi, in una realtà non facile come quella di Acri”.
La Capalbo ha, inoltre, sottolineato “l’incisiva azione di Padre Pietro, volta a far conoscere meglio la figura e le opere del Beato Angelo, con visite guidate, incontri e pellegrinaggi e ha auspicato manifestazioni simili sempre più numerose, ma soprattutto eventuali gemellaggi, anche di carattere civile, con realtà che condividono con Acri storie e personaggi”. L’invito è esteso anche alla Suore Piccole Operaie, “che qualche mese ha fa hanno vissuto un grande momento di gioia, con la Beatificazione di Mons. Francesco Maria Greco. Un evento che, a distanza di quattro mesi, è ancora vivo e sta catturando l’attenzione di molti fedeli che si recano a visitare la Casa Madre e i luoghi frequentati dal prelato. L’amministrazione comunale – ha aggiunto la Capalbo -, è disponibile, anche con la previsione di risorse economiche, a sostenere questo settore strategico del turismo religioso, promuovendo, insieme ai soggetti coinvolti, un percorso virtuoso di crescita e valorizzazione delle peculiarità presenti, ovvero promuovendo importanti momenti di riflessione sui benefici che i valori religiosi e i luoghi della spiritualità sono in grado di generare a favore del territorio e della sua economia”.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 13-09-2016 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!