Acri-Pd, assurda la chiusura domenicale del cimitero di Là Mucone
Il Partito Democratico si scaglia contro la giunta comunale, ritenuta responsabile per la chiusura domenicale del cimitero di Là Mucone.
“L’amministrazione comunale – si legge in una nota -, incurante dei problemi della comunità acrese, continua a provocare disagi ai cittadini, privati oramai di tutti i servizi”.
Per il Pd, “l’ultima scioccante novità riguarda l’esteso territorio di “Là Mucone”, che attonita ha appreso la notizia della chiusura del cimitero di domenica, unico giorno festivo in cui era possibile per chiunque far visita ai propri cari defunti, un fatto totalmente nuovo di una gravità che non ha precedenti. Il motivo è palesemente chiaro: i dipendenti comunali che si occupano del servizio lamentano la mancata retribuzione del festivo nella busta paga”.
Gli interrogativi “dei cittadini lamuconesi sono molteplici, ci si chiede come mai prima, nonostante ci fosse un solo custode, il servizio di apertura veniva garantito e oggi, nonostante l’incremento del personale, si dispone la chiusura del cimitero nei giorni festivi; come mai questo provvedimento vige esclusivamente sul territorio di Là Mucone e non anche per San Giacomo o per Acri centro? I cittadini chiedono all’attuale amministrazione una soluzione alternativa e soprattutto l’immediato ripristino del servizio”.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” dell’08-07-2015.