Acri-Pd, per il Psc scelti tecnici vicini all’amministrazione comunale
Sulla individuazione dei tecnici per l’avvio delle procedure di redazione del nuovo Piano Strutturale, il Pd denuncia scelte fatte per appartenenza politica, più che per capacità professionali.
“Ancora una volta il Partito Democratico – si legge in una nota – si trova a dover denunciare alla cittadinanza una prassi amministrativa che, pur agendo in conformità alle leggi in materia, risulta essere nostro malgrado assai poco chiara, sia nei presupposti che nei contenuti che la determinano. Stavolta oggetto della nostra attività di controllo sull’azione della maggioranza, risultano essere le due determine che vanno ad affidare la progettazione del Piano Strutturale Comunale, nonché la redazione della relazione geo-morfologica dello stesso”.
Di fatti, “a seguito della richiesta di accesso agli atti riguardanti l’iter procedurale che ha portato alla individuazione dei tre tecnici affidatari degli incarichi ,perpetrata dal nostro capogruppo Pino Capalbo, insieme al consigliere Leonardo Molinari, siamo stati in grado di constatare, per assurdo, finanche la totale assenza dei profili curriculari degli stessi tecnici. Da ciò, lungi dal voler sminuire le professionalità incaricate, ci viene più di un dubbio sul fatto che siano state esaminate seriamente altre competenze in modo da poter realizzare al meglio il servizio pubblico richiesto, considerando i moltissimi altri profili presenti nella nostra città”.
Per il Pd, “ciò rappresenta una pratica del tutto in contrasto con i principi di trasparenza e buon andamento della pubblica amministrazione, ai quali torniamo a richiamare nuovamente il sindaco e la sua maggioranza”.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” dell’11-02-2015.