Acri-Pericoli immediati, il sindaco chiude quattro scuole
Viste le risultanze delle indagini diagnostiche eseguite dai tecnici incaricati, il sindaco Nicola Tenuta ha ritenuto opportuno ordinare la chiusura immediata delle scuole di Padia, San Lorenzo e Duglia, appartenenti all’Istituto Comprensivo “Padula”, e Foresta, appartenente all’Istituto Comprensivo “La Mucone – San Giacomo”.
Il provvedimento si è reso necessario, poiché “che per effettuare gli interventi di messa in sicurezza – si legge nella relativa ordinanza -, si ritiene necessaria la sospensione delle attività didattiche con decorrenza immediata”. Copia dell’ordinanza è stata trasmessa anche ai Carabinieri, alla Polizia Municipale e all’Ufficio Scolastico Provinciale.
Le criticità emerse dalle indagini riguarderebbero la stabilità dei solai e degli intonaci, ma i dettagli della saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma stamattina alle ore 12:30 nel Comune, alla presenza del sindaco Tenuta, degli assessori alla Pubblica Istruzione e Lavori Bubblici, Paola Capalbo ed Erica Fabbricatore, e del responsabile del settore, Annunziata Ranaldi.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 03-11-2016 Piero Cirino