Senza categoria

Acri-Pericoli immediati, il sindaco chiude quattro scuole

Condividi:

Viste le risultanze delle indagini diagnostiche eseguite dai tecnici incaricati, il sindaco Nicola Tenuta ha ritenuto opportuno ordinare la chiusura immediata delle scuole di Padia, San Lorenzo e Duglia, appartenenti all’Istituto Comprensivo “Padula”, e Foresta, appartenente all’Istituto Comprensivo “La Mucone – San Giacomo”.
Il provvedimento si è reso necessario, poiché “che per effettuare gli interventi di messa in sicurezza – si legge nella relativa ordinanza -, si ritiene necessaria la sospensione delle attività didattiche con decorrenza immediata”. Copia dell’ordinanza è stata trasmessa anche ai Carabinieri, alla Polizia Municipale e all’Ufficio Scolastico Provinciale.
Le criticità emerse dalle indagini riguarderebbero la stabilità dei solai e degli intonaci, ma i dettagli della saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma stamattina alle ore 12:30 nel Comune, alla presenza del sindaco Tenuta, degli assessori alla Pubblica Istruzione e Lavori Bubblici, Paola Capalbo ed Erica Fabbricatore, e del responsabile del settore, Annunziata Ranaldi.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 03-11-2016 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!