Eventi Acri

Acri- Presentato il nuovo libro di Angelo Canino

Condividi:

Nei giorni scorsi, nella Sala Polivalente, si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Angelo Canino, “Profumi ‘e cosi antichi”.
Si tratta di una nuova pubblicazione di poesie in dialetto acrese che hanno come filo conduttore il passato, con i ricordi e situazioni difficilmente ripetibili nel tempo che stiamo vivendo; e di persone, che in molti casi non ci sono più.
E’ il sesto libro pubblicato dal poeta dialettale acrese e consta di 68 componimenti. I precedenti cinque gli hanno permesso di farsi conoscere e apprezzare in Italia e all’estero, con ben 103 riconoscimenti.
Alla presentazione acrese erano presenti, oltre all’autore, che ha letto alcune delle poesie del libro, Giuseppe Cristofaro, presidente della fondazione culturale “Vincenzo Padula”; Anna Laura Cittadino, poetessa, scrittrice e presidente dell’associazione culturale “GueCi”; Giuseppe Salvatore, poeta; e Giulio Romagnino, consigliere comunale e presidente della commissione consiliare Cultura.
Tante gli spunti interessanti emersi dagli interventi, tra questi anche lo spazio che il, prossimo Premio Padula, in programma per l’autunno, riserverà alla poesia dialettale.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 22-06-2016.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!