Senza categoria

Acri-Progetto sociale con Inps e Comune di Santa Sofia d’Epiro

Condividi:

Il territorio del distretto socio-assistenziale n. 5 Acri – Comuni di Acri (capofila) e Santa Sofia d’Epiro, è destinatario di un progetto approvato e finanziato dall’Inps ex gestione Inpdap. Ne dà notizia, in un comunicato, il sindaco Nicola Tenuta.
Nell’area Avvisi del sito del Comune di Acri, è possibile scaricare il bando relativo al progetto “Home Care Premium 2014”, finalizzato ai servizi di cura domiciliare delle persone non autosufficienti. “Il progetto – spiega il primo cittadino -, destinato ai dipendenti e ai pensionati pubblici, ai loro coniugi conviventi e ai loro familiari di primo grado non autosufficienti, residenti nel territorio del distretto, ha una durata di nove mesi, con decorrenza dalla data dell’01 marzo 2015”. In sostanza, l’iniziativa rientra tra le politiche d’intervento dell’Inps in favore dei propri utenti, azioni a favore di soggetti non autosufficienti e, in particolare, a sostegno delle persone anziane, finalizzate alla prevenzione del decadimento cognitivo.
La domanda di iscrizione, “compilabile tramite il modulo “Iscrizione in banca dati”, si trova sul sito dell’Inps (www.inps.it), deve essere presentata, in una delle modalità specificate nell’avviso Inps, dal richiedente alla sede provinciale Inps competente per territorio”. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli orari e i giorni di apertura dello Sportello Sociale del distretto socio-sanitario n.5, sede Acri, che avrà sede presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Acri.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” dell’08-02-2015.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!