ACRI : Quasi tremila chilogrammi di alimenti nella colletta del Banco Alimentare
Numeri particolarmente significativi hanno accompagnato anche quest’anno la tradizionale colletta del Banco alimentare ad Acri. L’organizzazione è stata affidata affidata a Lucio Rocco, presidente dellassociazione Acri nel cuore, coadiuvato da Simona De Vito dellAspa, e ha registrato per questa edizione la partecipazione delle associazioni Acri nel cuore, Rotary, Lions, Aspa, Protezione Civile, Rotaract, Fidapa, Associazione Carabinieri e Associazione Beato Angelo.
Inoltre questanno la Fondazione Banco Alimentare ha ricevuto limportante contributo del Rotary International, in termini di supporto logistico e di disponibilità di volontari alla Colletta alimentare.
La spola fra magazzino della Caritas e i vari punti vendita per il trasporto degli alimenti raccolti è stato come sempre affidato allAspa e al Gruppo Volontari della Protezione Civile. Tutto quanto è stato raccolto sarà distribuito dalla Caritas di Acri, con sede presso le parrocchie San Domenico e Santa Maria Maggiore.
Grande soddisfazione ha espresso Don Giampiero Fiore e tutti i volontari che hanno messo insieme alimenti per un totale di 2750 chilogrammi.
Piero Cirino
Da Il Quotidiano del Sud del 02-12-2014.