Acri-Quattro volontari per il servizio civile all’Aspa
Anche all’Aspa (Acri Soccorso Pronto Aiuto) di Acri sarà attivo un Progetto di Servizio Civile Nazionale, dal titolo “Bruzi e Buoni”, per 4 quattro volontari.
L’iniziativa rientra nell’ambito del bando per la selezione di 18.793 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, in cui sono finanziati anche 2.255 posti in 573 sedi di Pubblica Assistenza in Italia.
Potranno presentare domanda i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età alla data di presentazione della domanda.
Possono partecipare anche i cittadini stranieri purché in una delle condizioni indicate nel bando.
Per partecipare bisogna presentare direttamente all’ente la domanda, che può essere solo una e solo per un progetto, pena l’esclusione. Per candidarsi occorre compilare in tutte le loro parti i moduli detti “allegato 2” (domanda di ammissione) e “allegato 3” (autocertificazione competenze personali), firmati in originale e consegnati entro le ore 14:00 del 16 aprile 2015.
La consegna può avvenire tramite Posta Elettronica Certificata (Pec), di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato Pdf, a mezzo “raccomandata o a mano.
Insieme ai due allegati, la domanda deve essere integrata con una fotocopia di un documento d’identità in corso di validità; curriculum vitae e copia di ogni attestato, titolo o certificato che ne fanno parte che possano illustrare le conoscenze specifiche in relazione all’ambito del progetto; e una copia del codice fiscale. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 16 aprile.
L’associazione di volontariato Aspa opera nei campi dell’assistenza sanitaria e Protezione Civile.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 24-03-2015.