Acri-Reggina in ritiro ad Acri, la ripresa di una tradizione
Il ritiro della Reggina ha riportato il calcio che conta ad Acri. In passato molte squadre blasonate hanno scelto il centro presilano per la preparazione all’imminente stagione agonistica. Era da un po’ che questo non accadeva e da queste parti l’auspicio è che con la Reggina possa essere ripresa una tradizione bruscamente interrotta.
Anche l’amministrazione comunale ha voluto salutare l’arrivo della squadra amaranto. “Il presidente del consiglio e l’intera amministrazione comunale – si legge in un comunicato – ringraziano la squadra di Roberto Cevoli e i dirigenti per aver scelto Acri come meta per il ritiro estivo. La compagine si allenerà, infatti, presso lo stadio “Pasquale Castrovillari” di Acri fino all’01 agosto. Come cittadini e tifosi di calcio – prosegue la nota -, accogliamo con grande entusiasmo calciatori e dirigenti, augurando un proficuo lavoro in città, consapevoli che il ritiro precampionato oltre ad essere un momento sacro e iconico da sempre per il calcio, rappresenta la fase fondamentale per impostare il lavoro in vista dei tanti impegni stagionali. Siamo sicuri che questa grande squadra calabrese riuscirà a tenere alto il nome della nostra regione ed i colori amaranto trionferanno riportando la Reggina nella serie più alta del campionato”.
Lo sport “è uno dei tanti vanti della nostra regione, la nostra amministrazione tiene in modo particolare al futuro dei giovani e la squadra della Reggina è senza dubbio un mirabile esempio di impegno e successo. Certi che il soggiorno in città sarà piacevole, cogliamo l’occasione per manifestare il desiderio di veder ripetere questa esperienza anche nei prossimi anni, all’insegna di una collaborazione continua e allo stesso tempo per augurare che il futuro possa essere costellato di successi, sia umani che sportivi”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 26-07-2018 Piero Cirino