ACRI: Regionali, la prima candidatura ufficiale è quella di Vuono
In attesa di capire quali siano le altre, c’è già una candidatura ufficiale al prossimo consiglio regionale.
E’ quella di Alberto Vuono, nella lista civica regionale “La sinistra per cambiare la Calabria”, ed è stata annunciata ieri, con un comunicato, dal locale circolo di Sel.
“Il circolo Sel “Enrico Berlinguer” – vi si legge – annuncia la candidatura del compagno Alberto Vuono al rinnovo del consiglio regionale nella lista civica regionale “La sinistra per cambiare la Calabria”, a sostegno del presidente Mario Oliverio, nella quale confluiscono, oltre a Sel e Idv, anche diverse associazioni ecologiste e di volontariato a carattere regionale e singole personalità del mondo dei mestieri, della cultura e dell’università e tanti altri ancora che si riconoscono nei valori della sinistra italiana”.
Questa è “un’opportunità che il gruppo di Sel accoglie con entusiasmo, attraverso la quale dare una rappresentanza rappresentativa al nostro territorio. Attraverso il compagno Alberto Vuono sicuramente si potranno rappresentare e cercare di dare voce alle migliaia di persone che fino ad oggi si sono sentite politicamente orfane.
Certamente la rappresentatività di Vuono sarà tanto più forte quanto più elevato sarà il consenso in suo favore”.
Alberto Vuono ha già alle spalle una significativa esperienza politica locale sempre nell’alveo della sinistra: ha militato nella Fgci, nel Pci, nel Pds e nei Ds. E’ stato eletto la prima volta in consiglio comunale nelle file del Pds nel 1998, risultando uno dei più votati. E’ stato rieletto nel 2000 e nel 2005 in un’aggregazione di liste civiche.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 23-10-2014.