Eventi Acri

Acri-Rotary e Rotaract portano la raccolta differenziata nelle scuole elementari

Condividi:

Il Rotary Club e il Rotaract di Acri stanno portando negli istituti di scuola primaria presenti sul territorio comunale un interessante progetto che le due associazioni di service hanno predisposto.
Si chiama “Sei tu che fai la differenza” e si concretizza in un percorso di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, che ad Acri è a regime da circa un anno.
Le due presidenti Pasqualina Pisano e Rosanna De Bernardo stanno spiegando ai bambini quali siano i benefici per tutti noi dalla differenziazione dei rifiuti, con la speranza che siano proprio loro a consolidare nelle rispettive famiglie le nuove abitudini.
Gli incontri si svolgono in due fasi: una lezione sui rifiuti, su come produrne di meno e come smaltire i materiali riciclabili, e un laboratorio creativo con i bambini.
Il viaggio nelle scuole acresi è iniziato mercoledì scorso, nella scuola elementare di “Campo sportivo”. Nelle prossime settimane toccherà a tutte le altre. Il primo appuntamento ha visto una incoraggiante partecipazione, con bambini curiosi di conoscere meglio questo nuovo meccanismo.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 19-03-2016.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!