Politica

Acri-Sfiduciato il presidente del consiglio comunale

Condividi:

Nel corso del consiglio comunale di ieri, otto consiglieri, tra cui tre di maggioranza, hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti del presidente dell’assemblea, Cosimo Fabbricatore.
Entro venti giorni dovrà essere convocata una nuova riunione delle assise, in cui discutere e votare la mozione. All’ordine del giorno vi sarà anche la rimozione di Fabbricatore e l’elezione del nuovo presidente.
Considerato che il documento è stato firmato anche dai consiglieri di maggioranza Luigi Cavallotti, Natale Viteritti e Pietro Pettinato, e che sarà votato anche dalla consigliera di opposizione Anna Vigliaturo, ieri assente, vi sono i numeri per procedere all’avvicendamento alla presidenza del consiglio comunale. Tra i motivi addotti, vi sarebbero atteggiamenti che metterebbero in seria discussione la natura di imparzialità del ruolo di presidente dell’assemblea civica da parte di Cosimo Fabbricatore. Già in passato era stato fatto un tentativo da parte delle opposizioni, ma in quel caso i numeri non c’erano, poiché la maggioranza votò compatta a favore di Fabbricatore. Ora non è più così e non è affatto escluso che questo possa preludere a problemi ancora più grossi per la coalizione che sostiene l’esecutivo guidato da Nicola Tenuta.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 29-04-2015.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!