Senza categoria

Acri-Soddisfazione Felsa Cisl per rientro Lsu-Lpu

Condividi:

Soddisfazione della Felsa Cisl per il rientro nel bacino Lsu-Lpu di alcuni lavoratori che nel tempo ne erano usciti.
“Non possiamo che accogliere con soddisfazione la messa in servizio dei Lsu/Lpu nei Comuni di Acri, Vaccarizzo Albanese e Roggiano Gravina – scrive in una nota Gianni Tripoli, segretario regionale della Felsa Cisl -, riammessi nel bacino regionale calabrese a seguito della Legge 31/2016. I lavoratori saranno destinati a rafforzare la macchina amministrativa, contribuendo fattivamente, tra l’altro, nel campo della manutenzione scolastica e stradale, del verde pubblico e della custodia dei beni culturali.
Una giusta battaglia – continua l’esponente sindacale -, portata avanti con impegno dalla Felsa Cisl e dai lavoratori che non hanno mai smesso di credere nell’operato del sindacato. A breve avvieremo una serie di incontri con i lavoratori per spiegare loro quali saranno le future azioni da portare avanti nei confronti della giunta regionale affinché il bacino, appena costituito, non risulti essere una azione una tantum destinata a chiudersi da qui ad un anno.
Adesso – conclude Tripoli – aspettiamo che gli impegni presi in termini di pagamento delle spettanze siano onorati in tempi ragionevoli perché non possiamo più accettare che vi siano ulteriori disagi per una categoria di lavoratori che svolgeranno mansioni importanti e delicate e che già hanno dovuto attendere per tanto tempo la riammissione nei ruoli di loro competenza”.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 06-04-2018 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

  • undefined
undefined
error: Content is protected !!