Acri-Stasera lo spettacolo su Biagio Autieri
E’ in programma per questa sera, alle ore 21:00, nella sala “Giovan Battista Falcone” del Palazzo Sanseverino-Falcone, lo spettacolo di musica e poesia “Suannu e sbaniamiantu”, di Biagio Autieri.
E’ promosso dalla fondazione culturale “Vincenzo Padula”, con il patrocinio del Comune. L’iniziativa era in programma, nel rione Casalicchio, per lo scorso 24 settembre, ma fu rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Per l’allestimento dello spettacolo, la fondazione Padula si è avvalsa della collaborazione di Giuseppe Abbruzzo, per la stesura dei testi; Pino Coschignano, per le musiche; Laura Marchianò e Francesco Votano, per le letture dei brani; Damiano Perri, al pianoforte; Francesco Caruso, alle percussioni; e Anna Coschignano, in voce.
Per il prossimo mese di dicembre, l’ente culturale presieduto da Giuseppe Cristofaro, che ha appena archiviato, con relativo successo di pubblico e consensi, l’ottava edizione del Premio Padula, ha già in cantiere un reading di scrittori locali.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 20-11-2015.