Acri-Straordinari al Comune senza somme e nomi
L’ormai imminente arrivo della terna commissariale, che verrà nominata dal presidente della Repubblica, all’indomani della delibera consiliare che sancisce il dissesto finanziario del Comune, ha di fatto accelerato le pratiche per la liquidazione di somme maturate nei confronti del Comune da fornitori o da professionisti.
Nelle prossime settimane i tre commissari dovranno insediarsi a Palazzo Gencarelli e mettere mano ai bilanci dal 2011 al 2016. Nel frattempo fa discutere una determina pubblicata nella sezione Albo pretorio online del sito istituzionale del Comune.
In sostanza, la determinazione numero 42/08 ha per oggetto la liquidazione di compensi per lavoro straordinario nel periodo che va da gennaio a novembre 2016.
Nel documento, a firma del responsabile del settore Risorse economico-finanziarie controllo interno – Ced, si liquida “al personale il compenso relativo alle ore di lavoro straordinario svolte nel periodo gennaio/novembre 2016”.
L’aspetto “interessante” della determina è che non vi sono indicati né la somma da liquidare né il beneficiario del provvedimento.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 02-01-2017 Piero Cirino