ACRI: Studenti del ‘Falcone’ in Spagna
Gli studenti dell’istituto scolastico “Giovan Battista Falcone” di Acri, settore turistico, sono in Spagna, per un soggiorno studio.
L’esperienza rientra nell’attività progettuale europea Pon C1 – Competenze per lo sviluppo. Un soggiorno studio di tre settimane, che mira a incrementare lo sviluppo delle competenze in lingua spagnola e ad allargare le conoscenze di Madrid e di altre città della Spagna. Una significativa occasione di crescita, che avrà senz’altro un riscontro positivo nel prosieguo degli studi degli alunni della scuola che vi stanno partecipando.
Gli studenti, accompagnati dal docente di spagnolo Francisco Benvenuto e dai due tutor Maria Rosaria Cavallotti e Angelo Pucci, sono impegnati nell’apprendimento della lingua spagnola in un istituto altamente qualificato. Il programma di studio comprende sessanta ore di lezioni, finalizzato al conseguimento della certificazione europea del D.E.L.E. – livello B1 e una serie di escursioni, non solo a Madrid , ma anche in altre città della Spagna.
A novembre è invece prevista una nuova esperienza a Londra per altri studenti dell’istituto “Falcone”.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 22-10-2014.