Eventi Acri

Acri-Successo per il Campus Musica Acri

Condividi:

Va in archivio, con soddisfazione di chi l’ha promossa, la terza edizione del Campus Musica ad Acri, che si è tenuto nelle scorse settimane nel centro presilano.
L’idea è del Maestro Angelo Arciglione, che è il direttore artistico della manifestazione, realizzata con la collaborazione del Rotary Club e il patrocinio del Comune di Acri.
L’iniziativa ha portato ad Acri giovani studenti di conservatori e accademie provenienti da diverse regioni d’Italia, tra cui Emilia-Romagna, Toscana, Campania, Puglia, Sardegna e Calabria, ma anche dall’Argentina, per seguire i corsi di perfezionamento dei docenti-concertisti Angelo Arciglione (Pianoforte e Musica da Camera), Eleonora Turtur (Violino) e Cosimo Linoci (Clarinetto). Dieci giorni di Musica e Arte tra le stanze del Palazzo Sanseverino-Falcone, che ha ospitato i corsi del Campus, e nelle sale del Maca (Museo Civico Arte Contemporanea Acri). Molto apprezzati anche i cinque concerti serali con ospiti internazionali quali Enzo Caroli (flauto) e Francesca Vidal (pianoforte), oltre alle performance degli allievi che hanno frequentato le masterclass di alto perfezionamento.
Soddisfatto il Maestro Angelo Arciglione, “per la risonanza che il Campus Musica Acri sta avendo nel panorama musicale italiano, sia per il numero dei partecipanti che per l’alto livello raggiunto in questa edizione”. C’è stata anche una ricaduta turistica. Infatti, il Campus ha accolto nella città di Acri, non soltanto i numerosi giovani musicisti provenienti da tutta Italia, ma anche i loro familiari venuti per assistere all’evento.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 17-09-2015.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!