Acri-Successo per il concorso ‘Acri da…’
Venerdì pomeriggio la sala “Giovan Battista Falcone” del Palazzo Sanseverino-Falcone ha ospitato l’atto finale del concorso, riservato alle scuole, “Acri da…”, promosso dall’assessorato comunale alla Cultura.
In particolare, è stato presento il volume “Il mistero del fiume Calamo e altre storie della comunità di Acri”, edito da Kellermann, che racchiude il meglio di “Acri da scrivere”, “Acri da fotografare” e “Acri da disegnare”.
Il sindaco Nicola Tenuta e l’assessore alla Cultura, Paola Capalbo, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per il successo ottenuto dall’iniziativa, sia in termini di entusiastica partecipazione dei ragazzi, che per la qualità degli elaborati prodotti.
Medesimo sentimento è stato poi espresso sia dai Dirigenti Scolastici degli Istituti interessati che dai componenti delle giurie che hanno giudicato i lavori.
Al termine, in collaborazione con il Museo Centrale del Risorgimento e la Commissione Cultura della Camera dei Deputati, nella Sala delle Colonne, è stata inaugurata una mostra sulla Prima Guerra Mondiale.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 29-03-2015.