Senza categoria

Acri-Svaligiata la casa di un consigliere comunale

Condividi:

Il fenomeno dei furti in appartamenti ad Acri ha assunto dimensioni inquietanti.
Addirittura, in qualche caso, è capitato che i ladri si siano introdotti in casa in pieno giorno. E’ probabile che sia stato così anche nel caso dell’ennesima incursione, che, nella giornata di sabato, stavolta ha visto come vittima l’abitazione di un consigliere comunale.
I malviventi hanno preso di mira un appartamento in contrada Montagnola, zona abitata, a pochi chilometri dal centro cittadino.
Il consigliere comunale e la sua famiglia sono rimasti fuori casa da mezzogiorno circa fino alle ore 22:00. Al loro rientro, la brutta sorpresa. Quindi è assai probabile che i ladri abbiano agito al massimo nelle prime ore della serata, magari pensando che la famiglia avesse deciso di trascorrere fuori città la festività del 25 aprile.
I malviventi sono entrati forzando un balcone sul retro della casa. Una volta all’interno, hanno potuto agire in maniera indisturbata.
Hanno portato via gioielli e contanti, per un valore di diverse migliaia di euro. Il proprietario ha immediatamente denunciato l’effrazione e il furto alla locale stazione dei Carabinieri, che sono intervenuti per un sopralluogo e per cercare di capire se vi fossero elementi tali da poter risalire al o ai ladri.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 27-04-2015.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!