ComunePolitica

ACRI: Tenuta, Felice per le Parole di Scopelliti sul Concetto di Coalizione

Condividi:

Il neosindaco Nicola Tenuta ha apprezzato la parole del presidente della Regione, nonché coordinatore calabrese del Popolo della Libertà, seguite ai risultati delle recenti elezioni amministrative in Calabria.
Tenuta è stato eletto da un cartello di quattro liste civiche e in campagna elettorale si è sempre detto equidistante dai due poli, aggiungendo che i partiti, così come sono attualmente, non sono più in grado di svolgere la funzione che la Costituzione attribuisce loro.
“Nei Comuni maggiormente rappresentativi della Calabria – scrive il sindaco di Acri in una nota -, il centro – destra vince e da neosindaco di Acri non posso non apprezzare le parole e l’analisi del governatore Scopelliti, che ha dimostrato di dare valore e significato politico al concetto di coalizione.
“Il presidente – continua Nicola Tenuta – ha ben chiaro questo principio, che rappresenta, per altro, un momento qualificante dell’azione politica e amministrativa dell’esecutivo regionale, così come nel mondo umano che ha consentito la mia affermazione, anche attraverso il sostegno delle liste civiche. Affermazione nata già qualche mese fa, quando, in occasione delle elezioni Politiche, condivisi il progetto meridionalista del movimento Grande Sud accanto al sottosegretario Alberto Sarra”.
fonte: Il Quotidiano della Calabria


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!