Acri-Tiziana Turano nuova presidente della Fidapa
Tiziana Turano è la nuova presidente della Fidapa di Acri. Prende il posto di Carmela Sposato, che ha guidato l’associazione femminile nell’ultimo biennio.
La cerimoni a del passaggio delle consegne si è tenuta nei giorni scorsi, nella Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone.
A inizio serata la presidente uscente Carmela Sposato ha tracciato il bilancio della sua presidenza racchiudendo in un video tutte le iniziative che l’associazione ha portato avanti con successo sul territorio facendosi promotrice di lodevoli iniziative in ambito sociale e culturale. “È stato un biennio di crescita – ha detto la past presidente – e di questo devo ringraziare in primis tutte le socie che con il loro impegno hanno fatto sì che il biennio sia stato ricco di eventi di notevole spessore”.
Tiziana Turano ha invece illustrato il suo programma, con cui intende “promuovere una proficua collaborazione tra le sezioni Fidapa, le altre associazioni e i club presenti sul territorio, quindi favorire seminari di formazione per docenti sui temi dei bisogni educativi speciali e sulla disabilità. Cercheremo di adoperarci – ha aggiunto la Turano – per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne , sia nell’ambito della famiglia che in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità”.
Fanno parte del nuovo direttivo Marta Brambilla (vicepresidente), Giovanna Sposato (segretaria), Rosanna De Marco (tesoriera) e Carmela Sposato (past presidente ). Al tavolo verde anche Giusy Porchia, presidente Distretto Sud- Ovest biennio 2017-2019. Presenti anche Immacolata Romano, revisore dei conti distrettuale, numerosi altri presidenti e rappresentanti dei club Fidapa della provincia, nonché di altre associazioni, e il sindaco Pino Capalbo. Nel corso della serata è stato inoltre consegnato al centro antiviolenza “Fabiana” di Corigliano un assegno di mille euro, ricavato di beneficenza raccolto durante la notte rosa lo scorso agosto.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 09-11-2017 Piero Cirino