Acri-Tutto pronto per la sesta edizione del Campus Musica Acri
Tra gli appuntamenti fissi dell’estate acrese, anche quest’anno il cartellone prevede la presenza del Campus Musica Acri, diretto dal maestro Angelo Arciglione e promosso dall’associazione “Amici della musica di Acri”. E’ ormai un appuntamento fisso, atteso non solo dagli amanti della musica, e che porta nel centro presilano numerose presenze provenienti non soltanto dall’Italia, ma anche dall’estero.
L’iniziativa è giunta alla sesta edizione e quest’anno, con la collaborazione del locale Rotary Club e il patrocinio del Comune, si terrà dal 20 al 30 agosto, nello storico Palazzo Sanseverino-Falcone.
Questa edizione del festival sarà dedicata al compositore Castelnuovo-Tedesco, in occasione del cinquantesimo anniversario della sua scomparsa.
Il Campus prevede corsi musicali, masterclass, laboratori e concerti. Notevole, come asl solito il parterre di insegnanti: Hector Moreno e Angelo Ariciglione, pianoforte; Eleonora Turtur e Alessandro Cazzato, violino; Fabio De Leonardis e Tiziana Di Giuseppe, violoncello; Giulia Baracani, flauto; Danilo Guido, sassofono; Biagio Putignano, composizione; e Lorena Cutrì, canto pop.
Inoltre, laboratori di musica da camera, orchestra e improvvisazione; babymusic, per bambini da 0 a 3 anni; gioco musica, da 4 a 6 anni; e seminari di musicoterapia didattica, con Sonia Falcone e Daniela Siciliano. Nei prossimi giorni verrà reso noto il calendario dei concerti.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 24-07-2018 Piero Cirino