Acri-Vent’anni della Croce Rossa ad Acri
Domenica 7 giugno, dalle ore 11:30, in Piazza Sprovieri, si terrà la cerimonia di apertura dei festeggiamenti per i venti anni della Croce Rossa ad Acri.
La manifestazione prevede inizialmente una simulazione che vedrà partecipi il personale Cri, insieme ai Vigili del Fuoco, per far fronte a un caso di macro-emergenza e proseguirà poi con la consegna degli attestati di benemerenza ai volontari che si sono contraddistinti per avere almeno quindici anni di servizio alle spalle.
“Il 7 giugno – dichiara Giuseppe Capalbo, presidente del Comitato Locale Cri di Acri – sarà solo il primo degli appuntamenti che la Croce Rossa acrese riserva alla cittadinanza poiché abbiamo intenzione di proseguire con una serie di eventi nel corso dell’intero anno. Questa fase rappresenta un momento molto importante della vita associativa perché, con la consegna delle benemerenze, si riconosce l’impegno di quei volontari che da più di tre lustri si dedicano con passione alle attività della nostra Associazione e costituisce un momento di incoraggiamento per tutti gli altri che vogliono arrivare a tale traguardo”.
“Venti anni di emozioni – è scritto in un comunicato -, di spirito di sacrificio e di fatica. Anni che hanno visto le persone di Croce Rossa avvicendarsi nelle attività che l’associazione segue: dalle emergenze all’assistenza, dalla protezione civile alle attività sociali; giorno dopo giorno la Croce Rossa ha cercato di sostenere i bisogni del territorio e non solo. Venti anni che hanno creato un vero e proprio spirito solidaristico ed hanno contribuito a migliorare le qualità personali e comunitarie di coloro che hanno partecipato e partecipano alla nostra esperienza”.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 28-05-2015.