Eventi Acri

Acri-Verso il premio Padula, bagno di folla per la tre giorni

Condividi:

Un autentico bagno di folla ha accompagnato la tre giorni “Acri….Poesia e musica”, promossa dalla fondazione culturale “Vincenzo Padula”, in collaborazione con l’Aipa(Associazioni Insieme Per Acri) e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Martedì scorso Peppe Voltarelli, in Piazza Sprovieri, ha cantato Otello Profazio. Mercoledì si è invece tenuto un reading di poesie e musica, in Via Giovanni Amendola, con poeti, narratori e saggisti. Per l’occasione c’erano Emilia Bifano, Maria Vittoria Marchianò, Pasquale Montalto, Angela Siciliano e Angelo Sposato. Letture di Laura Marchianò e Silvana Spina, musiche di Angelo Gaccione e Danilo Guido. Ha condotto la serata Nicola Iaconetti.
Giovedì sera, sempre in Via Giovanni Amendola, il gran finale, con la poesia vernacolare di Angelo Canino, Michele Reale Luigi Ginese e Luigi Algieri, le letture di Laura Marchianò e le musiche de “I virtuosi del plettro”.
Nei tre giorni è rimasta inoltre aperta la mostra “Antichi mestieri in Padula. Mestieri d’oggi: pane, miele, seta e tessitura”, a cura di Giuseppe Abbruzzo, Franco De Marco, Giuseppe Cassavia, Pergiorgio Garofalo ed Emilio Servolino.
Tutti questi eventi rientrano nel programma del premio Nazionale “Vincenzo Padula”, la cui cerimonia di premiazione è prevista per il prossimo autunno.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 20-08-2016 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!