Eventi Acri

ACRI: Vigliaturo Espone a Santa Severina

Condividi:

Da sabato 8 giugno il Castello Normanno di Santa Severina, risalente all’XI secolo, ospiterà una significativa collezione di opere dell’artista e maestro del vetro Silvio Vigliaturo.
La mostra, a cura di Boris Brollo, promossa dal Comune e dal Rotary Club di Santa Severina, in occasione del suo decennale, è composta di venti lavori rappresentativi della produzione più recente di Vigliaturo, tra snculture, dipinti e una video-narrazione. “Sono le grandi dimensioni a farla da padrone – si legge in una nota del Maca(Museo Arte Contemporanea Acri), in un’ottica di interazione con gli spazi imponenti e massicci della rocca di origine medievale voluta dal normanno Roberto il Guiscardo, che, nel 1075, conquistò il borgo di origine greco-bizantina di Santa Severina, ad oggi uno dei più belli d’Italia”.
Le sale del Piano Nobile del Castello ospiteranno “una serie di tredici sculture di oltre due metri di altezza, che sono altrettante esemplificazioni di alcuni dei temi più cari all’artista: dalle figure eroiche, mitologiche e bibliche, ai Musicisti, sino agli Amanti”.

fonte: Il Quotidiano della Calabria


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!