EventiEventi Acri

ACRI:Migliaia in Piazza per la Sfilata dei Carri Allegorici

Condividi:

Nonostante il freddo pungente di una domenica di pieno inverno, con qualche giorno di ritardo, nel centro presilano si è tenuta la tradizionale sfilata dei carri allegorici.
La neve della scorsa settimana aveva fatto saltare il programma predisposto dall’amministrazione comunale, ma domenica scorsa tutto è filato liscio.
L’isola pedonale, a partire dal primo pomeriggio, è stata letteralmente invasa da una fiumana di gente, quantificabile in diverse migliaia di persone.
L’intera iniziativa è stata trasmessa in diretta da Radio Acheruntia, che ha permesso anche a chi non ha avuto la possibilità di partecipare direttamente, di vivere comunque il clima carnascialesco che si respirava nel centro cittadino.
Sei i carri partecipanti. Ha vinto quello del Toro(500 euro), con la rievocazione della tipica atmosfera da corrida; secondo posto per quello degli Indiani d’America(300 euro); terzo, ex aequo, Circo(150 euro) e Aristogatti(150).
Premio speciale per il carro allestito dal rione di Padia(150 euro) e simpatia per gli Igloo(150 euro).
La manifestazione è riuscita anche grazie all’indispensabile collaborazione delle associazioni di volontariato, che hanno seguito tutte le fasi della sfilata e garantito un ottimo servizio d’ordine.

fonte: Il Quotidiano della Calabria


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!