Bandi aperti per il Pnrr, ecco l’elenco
Con il presente, si vuole porre all’attenzione dei cittadini acresi interessati i seguenti bandi aperti nell’ambito del PNRR.
Si comunica che sono attivi dei bandi relativi alle filiere produttive per la costituzione di nuove imprese, startup e privati, di seguito si riporta una specifica con i link dove trovare i bandi e tutte le informazioni necessarie.
Link per bandi attivi https://www.italiadomani.gov.it/it/opportunita/bandi-amministrazioni-titolari.html?orderby=%40jcr%3Acontent%2Fstatus&sort=asc
- DESCRIZIONE
Decreto direttoriale 25 marzo 2022 – Contratti di sviluppo. PNRR, Filiere produttive
AMMINISTRAZIONE TITOLARE
MIMIT- Ministero delle Imprese e del Made in Italy
DATA CHIUSURA
Fino ad esaurimento fondi
DESCRIZIONE: A partire dalle ore 12.00 del giorno 11 aprile 2022 sarà possibile presentare domanda di agevolazioni a valere sulla misura dei Contratti di sviluppo di sviluppo di cui all’articolo 43 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 per il sostegno di programmi di sviluppo coerenti con le finalità dell’Investimento 5.2 “Competitività e resilienza delle filiere produttive” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, secondo quanto disposto dal decreto del Ministero dello sviluppo economico 13 gennaio 2022.
- DESCRIZIONE
ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero
AMMINISTRAZIONE TITOLARE
MIMIT- Ministero delle Imprese e del Made in Italy
DATA CHIUSURA
Fino a esaurimento fondi
STATO
IN CORSO
DESCRIZIONE: “ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.
LINK BANDO: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuove-imprese-a-tasso-zero
- DESCRIZIONE
Smart&Start
AMMINISTRAZIONE TITOLARE
MIMIT- Ministero delle Imprese e del Made in Italy
DATA CHIUSURA
Fino a esaurimento fondi
STATO
IN CORSO
DESCRIZIONE: Smart&Start Italia è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative. Finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro. La domanda si presenta solo online sulla piattaforma di Invitalia.
LINK BANDO: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/smartstart-italia
- DESCRIZIONE
- Avviso pubblico, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, per l’erogazione di contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per favorire l’innovazione e la transizione digitale. PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Turismo e Cultura 4.0 (M1C3), Misura 3 “Industria culturale e creativa 4.0”, Investimento 3.3: “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde”, Sub-Investimento 3.3.2: – Sostegno ai settori culturali e creativi per l’innovazione e la transizione digitale (Azione A II).
AMMINISTRAZIONE TITOLARE
MIC – Ministero della Cultura
DATA CHIUSURA
01/02/23
STATO
IN CORSO
LINK BANDO: https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/
Graziella Arena, Assessore all’Agricoltura e Forestazione del Comune di Acri