CALCIO: Prima Categoria,Olympic Acri- P.Z. Frascineto 2-0
OLYMPIC ACRI: Cirino 6, Perrone 6,5, Viteritti 6,5, Alice G. 6, Pellegrino E.6,5, Zanfini 6,5 (5′ st. Chimento 6,5), Ferraro 6 (32′ st. De Marco sv.), Straface 6, Granozio 6,5, Pellegrino A. 7,5 (27′ st. Vuono 6), Pascuzzo 7. In panchina: Belsito, Cofone, Servino, Benvenuto Greco. Allenatore: Pascuzzo 6,5.
PEPPE ZACCARO FRASCINETO: La Gamma 6, Raele 6, Basile 5,5 (15′ st. Grisolia 5,5), Zaccaro 7, Ferrari 5,5, Cannito 5,5, Cortese 6,5, De Paola sv (15′ pt Sposato 6) Leone 5,5, Mola 5,5, Colautti 5.In panchina: Palazzo, Marino, Di Cunso. Allenatore: Colautti 5,5.
ARBITRO: Francavilla di Soverato 7.
MARCATORI: 25′ st Pellegrino,37′ st. Pascuzzo
NOTE. Spettatori 150 circa Ammoniti: Pellegrino A.(OA), Ferraro (F), Mola (F), Straface (OA).Angoli 8-3. Recupero: 3′ pt.; 3 st.
Acri – Dopo la settimana delle polemiche post San Fili, che ha visto l’Olympic fortemente penalizzato dalla giustizia sportiva sopratutto con squalifiche pesanti, gli uomini del Presidente Capalbo conquistano i primi tre punti sul terreno di casa battendo un rinunciatario Frascineto.
Il primo tempo si apre con le squadre che sembrano scese in campo con il timore di perdere, al 5′ prima occasione dell’Olympic, ma Ferraro a pochi metri dalla porta spedisce il pallone alto. Al 12′ su un cross dalla sinistra De Paola del Frascineto svetta più in alto di tutti colpendo il pallone di testa, nella ricaduta si infortuna alla spalla ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.Al 31′ Granozio salta tre avversari e dal limite dall’area lascia partire un tiro che però si perde sul fondo. Al 37′ è Pellegrino ad impensierire il Frascineto, su un calcio di punizione battuto dalla destra in posizione decentrata il fantasista dell’Olympic lascia partire un bolide che trova La Gamma pronto alla respinta con i pugni. Il secondo tempo viaggia sugli stessi ritmi della prima frazione di gioco,è la squadra di casa che fa la gara e chiude gli ospiti nella propria metà campo. Al 25′ l’ Olympic passa in vantaggio con Antonio Pellegrino che sfrutta un cross dalla destra e dopo aver controllato il pallone di petto supera La Gamma in mezza rovesciata. Al 37′ acresi che raddoppiano con Pascuzzo che svetta più in alto di tutti su un calcio di punizione battuto dalla destra da Chimento e di testa supera La Gamma. La partita si chiude dopo tre minuti di recupero con l’Olympic che conquista tre punti importanti in chiave salvezza.
fonte: “Il Quotidiano della Calabria”