CALCIO: Promozione. Cotronei 3 Olympic Acri 3
COTRONEI: Pettinato 5.5, Frijio 5.5, Carrozza 6.5, Arabia 6.5, Ruga 5, Maione 7, De Luca 5.5 ( 25′ st Ikubor 6), Fabiano M. 7, Rizzo 5.5, Riolo 6.5 ( 40′ st Anellino sv), Colosimo 7.
A disp. Nania, Orlando, Ierardi, Messina, Fabiano A. All. Trapasso 6
OLYMPIC ACRI: Spingola 6 ( 33′ st Lorè 6), Mancino 6, Viteritti 6, Fabio 6, Luzzi 7, Tedesco 6, Azzinnari 6.5 (33′ st Ferraro G. 6), Bisignano 6.5, Provenzano 7 ( 42′ st Ritacco sv), La Canna 6.5, Lamirata 6.
A disp. Bertelli, Giudice, Ferraro J., Visani. All. Pascuzzo 6.5
ARBITRO: Costa di Catanzaro 5 ( Laria e Ferragina)
MARCATORI: 10′ pt Fabiano M. (C ), 17′ pt Lamirata (OA), 45′ pt Colosimo (C ), 9′ st Provenzano ( OA), 28′ st Maione ( C), 40′ st Luzzi (OA)
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi al 33′ st Lamirata (OA) e al 44′ st Ruga ( C)
di Alessandra Caria – Il Quotidiano del Sud
COTRONEI: Un cielo grigio ed una fitta nebbia fanno da giusta cornice ad una giornata no per il Cotronei, fermato da un ottimo Olympic Acri, che riesce a recuperare un buon punto e consolidare così il terzo posto. I padroni di casa non sono bravi a concretizzare le tante occasioni e nonostante si portino avanti per ben tre volte, vengono subito riagganciati da Lamirata e compagni, pronti a colpire ad ogni disattenzione dei giallorossi.
Trascorrono dieci minuti e Fabiano, atterrato da Tedesco, porta in vantaggio i compagni grazie ad un calcio di punizione magistrale dal limite. L’Olympic incassa il colpo e riparte con Lamirata che più volte mette in difficoltà la difesa dei padroni di casa che risente delle assenze di Basile e Marazzita.
E’ lo stesso capitano biancazzurro che, servito da Viteritti,al minuto 17 mette la palla alle spalle di Pettinato, segnando la rete del pareggio.
La partita continua con vari capovolgimenti di fronte e i padroni di casa ci provano più volte senza però trovare fortuna. Al 25′ Rizzo non riesce a centrare la porta e non lo fanno nemmeno Riolo, con una punizione rasoterra di poco fuori, e Fabiano che, sempre da punizone, colpisce traversa piena.
Sta per arrivare il duplice fischio quando il solito Colosimo, uomo in più del Cotronei, ruba pallone al difensore avversario e lo piazza direttamente in rete.
Nella ripresa Riolo e Colosimo provano più volte a chiudere la partita senza però riuscirci.
Al 9′ un fallo di Ruga regala una punizione agli ospiti: La Canna a questo punto batte per Provenzano che ci arriva di testa e segna la rete del 2-2.
Il Cotronei non molla e ritorna al vantaggio al minuto 28 grazie alla rete di testa di Maione, su cross di Riolo da calcio d’angolo.
Nonostante l’espulsione di Lamirata al minuto 33, gli ospiti ritrovano il pareggio a 5 minuti dalla fine grazie ad un gol di Luzzi su assist di La Canna.
Durante i titoli di coda un gol annullato a Rizzo e l’espulsione di Ruga per proteste.
Un pareggio che permette all’Amantea di riagganciare il primo posto, riaprendo così il campionato.