CalabriaCosenza e provinciaCosenza e provinciaEventi

COSENZA: Successo per il Festival del Body Painting

Condividi:

L’area del Mab, sull’isola pedonale di Corso Mazzini, giovedì scorso ha ospitato la semifinale regionale del concorso “Rabarama Body Art Festival”, dedicato al Bodypainting.
All’evento, promosso dalla WellCommerce, società esclusivista del marchio Kryolan Italia per la Calabria e la Basilicata, in collaborazione con A.Me. Aura Mediterranea, Unicef, L’Accademia della moda, Adamas creazioni orafe, Key Store, Calabria Tango, associazione “Via Arabia” e con il patrocinio del Comune di Cosenza, hanno preso parte undici artisti, che hanno utilizzato il corpo delle modelle come se si trattasse di una tela. Nove di costoro sono calabresi, due campani.
Le modelle, in un clima e con temperature prettamente estivi, hanno “prestato” i loro corpi agli artisti per diverse ore.
La realizzazione delle opere è avvenuta sotto lo sguardo incuriosito dei passanti, che hanno dimostrato di avere apprezzato in maniera significativa un’esperienza per Cosenza assolutamente inedita.
In serata, nella suggestiva location della scalinata di Via Arabia, le modelle hanno sfilato e si è tenuta la presentazione dei modelli dell’Accademia della moda, ispiratasi all’Unicef, arricchiti dai preziosi creati a tema dal laboratorio artigianale Adamas.
Alla fine l’ha spuntata Marzia Rizzo, di Celico, ex allieva Ame Aura Mediterranea, che ha trasformato la sua modella in una sirena.
La finale nazionale del concorso è fissata per il prossimo 2 agosto a Merano, in provincia di Bolzano.
In quella circostanza i dieci finalisti dovranno cimentarsi con le opere dell’artista romana Rabarama, autentica musa ispiratrice del concorso.
All’evento, trasmesso in diretta da Radio Acheruntia, di Acri, hanno preso parte anche numerosi fotografi professionisti accreditati. Parole di grande apprezzamento sono arrivate anche dall’assessore al Turismo del Comune di Cosenza, Rosaria Succurro.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria” del 29-06-2014.

[print_gllr id=4882 display=short]


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!