Domani Gigi D’Alessio e Notte bianca. Acri pronta per la grande festa
Tutto in una notte. Probabilmente quella più attesa della ricca estate acrese.
Domani la città presilana si veste a festa con una serie di eventi di grande richiamo. Si parte alle ore 21:30, nella’Anfiteatro comunale di Via della Sila.
Qui si esibirà Gigi D’Alessio, per l’ultimo apuntamento del cartellone predisposto da una squadra di imprenditori capitanata da Giuseppe Belsito, significamente intitolato “Festival d’estate Acri”. Nella più pura tradizione di chi si mette in gioco, costoro hanno puntato le loro fiches su tre eventi di rilievo assoluto. In realtà erano quattro, se si considera il concerto di Piero Pelù, saltato, come tutte le altre date del tour, per un fastidioso shock acustico che ha colpito l’artista toscano.
A giugno l’esordio col botto: i Modà hanno riempito l’Anfiteatro, con una festosa invasione del centro cittadino. Battesimo del fuoco accompagnato da un’ottima organizzazione.
Bis per Fabri Fibra, che prevedibilmente non ha fatto i numeri di Checco e soci, ma ha confermato le ottime sensazioni di giugno.
Con Gigi D’Alessio, che attecchisce trasversalmente in ottica anagrafica, l’obiettivo dichiarato è quello di chiudere in bellezza. Per i bilanci ci sarà tempo, ma l’esperimento evoca sensazioni decisamente incoraggianti. Anche in questa occasione, Radio Akr ha predisposto una diretta dall’Anfiteatro in attesa del concerto.
A seguire, la Notte bianca. Quest’anno l’amministrazione comunale l’ha voluta agganciare al concerto del cantautore partenopeo. Tanti gli eventi in programma nel centro città, con negozi aperti tutta la notte e occasioni da cogliere al volo per gli avventori.
Anche qui si prevede l’ormai tradizionale fiumana di gente riversata in strade e piazze per un rito ormai consolidato.