Musica

E’ uscito “La Stessa Storia”, singolo d’esordio di Carmine Mancuso

Condividi:

E’ uscito “La Stessa Storia”, singolo d’esordio del giovane cantante acrese Carmine Mancuso.

E’ un brano che affronta il tema della solitudine, dopo la fine di una relazione. Ma non lo fa con toni cupi o rassegnati: la malinconia si mescola alla forza, in una melodia energica e sorprendentemente viva, che racconta la fragilità ma anche la voglia di rialzarsi.

È la voce di chi si sente perso ma non si arrende, di chi prova ancora a credere in una speranza, anche quando sembra svanire.

“Ho scritto questa canzone – racconta Carmine – per arrivare a tutti quelli che oggi si sentono soli, chiusi in se stessi dopo la fine di un amore, convinti di essere sbagliati o di non avere più la forza per andare avanti. La musica per me è un ponte, e con questo brano spero di tendere una mano a chi ha bisogno di sentirsi compreso”.

Prodotta da Luca Rustici e Philippe Leon, due figure di spicco del panorama musicale italiano e internazionale: Luca Rustici, musicista, arrangiatore e produttore, portando nei suoi lavori un’impronta stilistica elegante e profonda. Philippe Leon, autore e compositore, vanta numerose collaborazioni internazionali, distinguendosi per uno stile diretto, emotivo e coinvolgente. La sinergia tra i due produttori ha dato vita a una sonorità moderna, ma ricca di sfumature e autenticità.

Il brano è pubblicato sotto le edizioni Zonartista e L’n’R Productions, due realtà editoriali che sostengono la musica d’autore e i nuovi talenti con uno sguardo attento e professionale.

Carmine Mancuso, classe 2003, frequenta il secondo anno di Conservatorio, dove sta approfondendo il suo percorso musicale e compositivo.

Con “La Stessa Storia” inizia ufficialmente il suo cammino discografico sotto l’etichetta Zonartista Records, anticipando il suo album d’esordio, attualmente in lavorazione.

Con una voce autentica e una scrittura sincera, Carmine è pronto a farsi conoscere e ad entrare nel cuore di chi, attraverso la musica, cerca emozioni vere.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!