Iniziativa del consiglio comunale dei ragazzi sull’educazione stradale
Primo progetto del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, che si è insediato nello scorso mese di febbraio. Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuta una iniziativa sull’educazione stradale.
La sindaca del consiglio comunale dei ragazzi, Alice Marchese, e gli assessori Salvatore Zanfini e Davide Fusaro hanno invitato alcuni esperti del settore, tra cui il comandante della locale stazione dei Carabinieri, maresciallo Antonio Zaccaria, e la comandante della polizia locale, Maria Teresa Manes.
Entrambi si sono soffermati sull’osservanza della segnaletica stradale, sul rispetto del codice stradale, sulla sicurezza nella circolazione stradale con buone abitudini durante passeggiate a piedi e in bici.
Destinatari dei loro preziosi consigli sono stati gli alunni della scuola secondaria di primo grado degli istituti comprensivi “Beato Francesco Maria Greco”, “Vincenzo Padula”, e “San Giacomo – Là Mucone”.
L’iniziativa ha registrato partecipazione ed entusiasmo da parte dei ragazzi, che sono stati attivamente coinvolti dai due comandanti. Terminata questa manifestazione, il consiglio comunale dei ragazzi è già proiettato verso altri progetti già in cantiere.