INIZIATIVE: Promessa mantenuta!
di Franco Bifano
Finalmente ci siamo! L’iniziativa “La Radio in mensa” si concretizza. E’ un’idea questa, nata durante la trasmissione che Radio Acheruntia organizza a fine anno per il tradizionale scambio degli auguri . In quell’occasione, tra i tanti ospiti, vi erano Fabio Le Pera, grafico pubblicitario con la passione per la cucina, e Rosanna Caravetta che per l’occasione rappresentava l’Associazione “Susy sorriso di Dio”. Tale Associazione opera sul territorio e ha realizzato e gestisce un’altra importante realtà, la “Mensa del girasole”, nata allo scopo di fornire un pasto caldo, ogni giorno dal lunedi al venerdi, alle persone in difficoltà.
Parlando di questa meritoria attività, il quella occasione, nacque l’idea! Chiedemmo a Fabio Le Pera, fra i protagonisti del talent di cucina “Master of pasta”, di mettersi ai fornelli della mensa per preparare qualcosa di “speciale” per gli ospiti. Lo staff della Radio si impegnava ad occuparsi della gestione della sala, servendo ai tavoli.
L’idea, accolta con grande entusiasmo da parte di tutti, oggi si realizza.
Non è stato facile far conciliare gli impegni di tutti, non lo è mai quando i protagonisti coinvolti sono tanti. Ma finalmente eccoci qua, pronti e orgogliosi di poter onorare l’impegno preso.
Venerdi 27 maggio, lo staff della Radio entra in mensa! Certo non lo faremo in punta di piedi, anzi, tutt’altro. Realizzeremo un non-stop fin dalla mattina , quindi musica, notiziari, ospiti, insomma tutto quello che accade in una normale mattinata radiofonica. In più racconteremo e documenteremo ad ascoltatori e frequentatori dei social le varie fasi del nostro “lavoro”, in attesa degli ospiti abituali.
In un’altra giornata “speciale” Fabio realizzerà un super menu’ e chiunque voglia venire a trascorrere un’altra giornata con noi alla Mensa del girasole potrà venire come commensale pagando solo 15 euro, tutto compreso. Promettiamo ottima cucina, tanto divertimento, musica, effetti speciali e un servizio con i controfiocchi (occhio ai camerieri!)
P.S. Ovviamente, l’intero ricavato sarà devoluto alla Mensa del Girasole.