Là Mucone, incompiute, criticità e disservizi ancora presenti
Località Croce di Baffi e Cuta.
Entrambe le strade collegano La Mucone, in direzioni diverse, verso il comune di Luzzi.
Su entrambe le carreggiate versa una situazione di degrado e di pericolo, tante le buche presenti.
Arterie queste, che ogni giorno sono transitate da cittadini, operai, insegnanti, imprenditori, commercianti, ecc.
L’estate è finita, l’autunno quasi e con l’avvicinarsi del periodo invernale, la situazione non può che peggiorare.
I cittadini attendevano nel periodo estivo qualche intervento di bitumazione, che non si è visto; restano però fiduciosi che l’amministrazione comunale possa ancora intervenire per eliminare le attuali criticità. Non dimentichiamo che la situazione sulla restante viabilità di San Martino, Ferrante, Pastamolla, Piano D’arnice, Vallone u midu, Scuva e Cuta non è delle migliori.
Alle precarie condizioni della viabilità si uniscono le preoccupazioni dell’intera comunità sul fermo cantiere per la realizzazione del nuovo polo scolastico di San Martino.
Opera iniziata nel 2021 e non ancora completata.
Sul tema scuola a San Martino ricordo inoltre le attuali deficienze:
Mancanza di una tettoia, mancanza di una adeguata recinzione, area giochi inesistente, Viabilità direzione scuola da migliorare.
A questa incompiuta (si spera al momento) aggiungiamo anche le incompiute (che ormai da anni) si riscontrano sulla pubblica illuminazione.
Ricordo, per l’ennesima volta, al Sindaco i disservizi presenti sulle località di Canaletta, San Martino e Piano D’arnice, che andrebbero assolutamente risolti.
Del resto, gli interventi di viabilità e illuminazione potrebbero agevolare anche il sindaco quando si reca a “presenziare” eventi genetliaci sul territorio, che sistematicamente “posta” a personale autocelebrazione.
Consigliere Emilio Turano