La salute non si taglia
Il Commissario dell’ASP di Cosenza Vincenzo La Regina, il 3 marzo u.s. ha fatto visita al nostro ospedale .
Il nostro comitato è stato invitato all’incontro interlocutorio ed ha esposto i bisogni e le urgenze della cittadinanza in materia di salute legati alle problematiche del nostro Ospedale dopo i ripetuti tagli al nostro diritto alla cura ed alla salute.
Iolanda Magliari , in rappresentanza del Comitato, ha evidenziato le gravi difficoltà che sta attraversando la struttura ospedaliera per mancanza di personale medico e infermieristico. Infatti, allo stato attuale, mancano purtroppo, radiologi, anestesisti e infermieri, cosi come manca l’oncologo, utilizzato in altro ambito e non sostituito.
Ci aspettiamo che, vista la disponibilità manifestata, il Commissario La Regina mantenga al più presto l’impegno da noi richiesto di provvedere con urgenza al personale necessario, nonché di attivare come prima azione le procedure indispensabili per fare in modo che si ricomincino ad erogare tutte le prestazioni di radiologia e di chirurgia.
Intanto il comitato continua il sondaggio sulla sua pagina fb e soprattutto prosegue l’incontro con le associazioni del territorio e dei paesi limitrofi per creare una rete che chieda con una sola voce il pieno funzionamento dell’ospedale di Acri.
Acri certo non può più accettare promesse!
Comitato “Uniti per l’ospedale Sant’Angelo d’Acri”