Nasce Mad Jappo
Nasce Mad Jappo, un gruppo di ragazzi con la passione per la montagna e per lo snowboard. L’obiettivo è essere un punto di riferimento per i ragazzi del Sud Italia nell’organizzazione di settimane bianche, snowboard camp invernali ed estivi, lezioni singole e di gruppo. Il punto di forza è la collaborazione con importanti associazioni italiane, come “Zenta Snowboard Camp” e “SnowPress”.
In estate è prevista l’organizzazione di uno snowboard camp a Les 2 Alpes, la terra del freestyle, sulle Alpi Francesi, insieme a Zenta Snowboard Camp, che opera lì per tutta la stagione estiva. Lo snowboard camp di Zenta si svolge in slot settimanali e offre il massimo del divertimento e dell’apprendimento, grazie a maestri di altissimo livello. Le giornate vengono divise in due parti: al mattino, quattro ore di lezione sul ghiacciaio più bello d’Europa, a 3600 metri e paesaggi mozzafiato, con la formula “camp”, ovvero imparare serenamente, senza pressioni e con i tempi giusti, perché è sempre una vacanza. I gruppi verranno divisi in base ai livelli, dal principiante, che sale per la prima su una tavola, al più esperto, che si diverte ad apprendere nuove manovre freestyle (Les Deux Alpes possiede lo snowpark estivo più grande d’Europa); al pomeriggio tantissime attività, tra cui bob a rotelle, tiro con l’arco, trampolino elastico, skate park, campo pratica golf, arrampicata e piscina riscaldata comprese nel prezzo, mentre, per i più estremi, downhill in mountain bike, rafting, parapendio, hidrospeed e bungee jumping a pagamento. Inoltre lezioni sulla tecnica e sul freestyle, attività inerenti all’equilibrio con l’uso della slackline e dell’indoboard, e si faranno delle correzioni riguardando i video della giornata, mentre in serata si svolgeranno cene tipiche, grigliate e altre attività, sempre in compagnia e con lo spirito giusto.
In inverno, oltre a girare nelle stazioni calabresi di Camigliatello e Lorica, si sta già pensando a organizzare qualche week end in Abruzzo, nella stazione di Ovindoli.
Per restare aggiornati giorno per giorno basta seguire la pagina facebook “Mad Jappo SnowboardCrew” e Instagram “madjappo_snwb_”.
Redazione Akr