CALCIO: Eccellenza, Nausicaa – Acri 0-2
NAUSICAA SM 0 ACRI 2
NAUSICAA SM: Mercurio, Marino Ant., Montirosso, Casas, Chiefari, Folino, Colosimo, Fabio, Ortolini, Marino And. (67′ Marino M.) , Feudale (66′ Maida). In panchina Corapi, Tolomeo, Tripodi, Ribeiro, Mannolo. All. Sgrò.
ACRI: Di Iuri, Cinello, Carrieri, Scarlato, Cavatorti, Parisi, Maio (46′ Sposato), Schiavello, Gallo (83′ Levato), Marano (52′ Provenzano), Sesti. In panchina: Marchese, Funari, Covello, Granozio. All. Pascuzzo
Arbitro: Milone di Taurianova (Manes e Vommaro di Paola).
Marcatori: 64′ e 76′ Gallo.
Note: pomeriggio soleggiato, ma ventoso. Ammoniti Montirosso e Marino M. (N), Parisi (A). Angoli 6-2 per il Nausicaa. Recupero 3′ pt, 3′ st.
di Mimmo COSENTINO
SOVERATO: Ancora una sconfitta per la Nausicaa che , forse,vede allontanarsi anche la possibilità di poter effettuare i playout, eppure ha disputato una buona partita, specialmente nella prima parte dove ha avuto quattro buone occasioni per portarsi in vantaggio ma, tra errori e ottime parate del portiere avversario, è rimasta a secco. Da parte sua l’Acri ha saputo aspettare e colpire quando ha avuto l’occasione per farlo e con questi tre punti può guardare avanti con più tranquillità. I locali fin da subito avevano dato l’impressione di poter far loro la gara e all’8 vanno vicinissimi alla marcatura, dalla sinistra Colosimo ffettua un’assist nell’area piccola dove interviene Casas, che da distanza ravvicinata colpisce di testa ma Di Iuri, con abilità, riesce a deviare in calcio d’angolo. Al 13’ è ancora Di Iuri a ripetersi respingendo con i pugni un forte tiro, da fuori ara, diCasas. Al 17’ Casas , sulla sinistra, controlla un buon pallone dopo aver superato due avversari mette al centro dell’area per And. Marino che, però clamorosamente, calcia fuori. Si scuote lAcri e al 33’ Gallo scatta sul filo del fuori gioco ed entra in area, ma nel momento di calciare in porta, Folino riesce ad allungare un piede e togliergli il pallone. Al 42’ Gallo, dalla destra, ntra in area e tira, il pallone aveva superato il portiere ma questi è stato bravo a stendere la mano e a togliere il pallone sulla linea di porta. Al 45’ calcio di punizione da 30 metri per l’Acri, sul pallone Marano cheffettua un tiro morbido in area per Sesti che colpisce in pieno la traversa, il pallone ritona in campo e Gallo, in posizione di fuori gioco, segna ma l’arbitro annulla. Nella ripresa i locali hanno subito l’occasione per portarsi in vantaggio, al 2’ calcio di punizione, dalla destra, di And. Marino lungo sulla sinistra per Ant. Marino che da pochi passi, tutto solo davanti al portiere , di testa sfiora il palo. Gli ospiti, però,si dimostrano più incisivi e al 19’ trovano la rete, Cavatorti, sulla sinistra, conquista un pallone e lo difende con caparbietà, si porta in avanti ed effettua un’assist nell’area piccola, dalla destra giunge Gallo che di testa supera Mercurio. Al 31’ chiudono la gara, Gallo scatta sul filo del fuorigioco, avanza tutto solo, entra in area e batte Mercurio in uscito, siglando così la sua doppietta.
Mimmo Cosentino (il Quotidiano della Calabria)