Partecipazione e successo al quinto raduno delle Vespa
Ritorno in grande per i vespisti ad Acri. A distanza di cinque anni, il locale Vespa Club si è rimesso in sella per la quinta edizione del tradizionale raduno.
Si è tenuto domenica e ha registrato una significativa, e per nulla scontata partecipazione. Circa cinquecento appassionati della mitica Vespa si sono ritrovati nell’area Gazebo, provenienti da ogni dove.
Questa edizione, così come ha più volte ricordato il presidente del Club, Enzo Rostanzo, era dedicata alla memoria del compianto Lucio Rocco, socio del sodalizio, scomparso lo scorso anno.
La rumorosa e colorata carovana ha sostato per qualche ora nell’area Gazebo, quindi via al giro turistico per le vie del centro cittadino e arrivo davanti al Santuario – Basilica di Sant’Angelo d’Acri, per la consueta benedizione.
Subito dopo, visita al settecentesco palazzo Sanseverino-Falcone, con relativa “merenda”, a base di prodotti tipici locali, con allestimento curato dai ragazzi dell’Interact.
Quindi giro panoramico per le zone periferiche del centro; infine, tutti a pranzo al ristorante “La vecchia noce” e appuntamento alla prossima edizione.
Radio Akr ha seguito in diretta l’evento.