Prosegue l’impegno nella campagna contro la violenza di genere
Uniti da un comune obiettivo, che li ha visti già operare in sinergia, in occasione della giornata contro il femminicidio, l’amministrazione comunale, il comitato di gestione del museo Maca e la Fidapa, sezione di Acri, rinnovano il loro comune impegno nella prevenzione e nel contrasto alla violenza sulle donne, organizzando una doppia manifestazione che intende plaudire al disegno di legge per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne e della violenza domestica.
Lunedì, alle ore 16:00, in piazza Sprovieri, installazione della panchina rossa e alle ore 18:00, presso il palazzo municipale, inaugurazione della “Hall rosa”, mostra permanente “Immagine contro la violenza sulle donne”.
La scelta di organizzare questa doppia iniziativa nel periodo natalizio non è casuale. All’indomani del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, manteniamo alta l’attenzione su un argomento che riguarda da vicino le nuove generazioni perché è fondamentale che crescano nel rispetto dei diritti e della libertà della donna.
Palazzo Gencarelli sarà sede della prima “Hall rosa”, a testimonianza dell’impegno continuo delle istituzioni su un tema che è divenuto purtroppo un’emergenza mondiale.
Amministrazione comunale di Acri