Radio Acheruntia Personaggio dell’Anno 2012
Domenica prossima, nell’ambito della settima edizione della “Notte degli Oscar”, a Radio Acheruntia verrà consegnato il premio “Personaggio dell’anno”.
La cerimonia si terrà nel Palazzo Marsico di Lattarico ed è promossa dalla Città del Crati, dal Museo Maca(Museo Arte Contemporanea Acri) e dal Comune di Lattarico.
Il riconoscimento è stato attribuito all’emittente acrese “per aver raggiunto in trentacinque anni di attività un modello di informazione ed intrattenimento radiofonico eccellente, rappresentando un fiore all’occhiello del comprensorio cratense”.
La notizia del conferimento del Premio è stata accolta con entusiasmo nello staff di Radio Acheruntia, soprattutto per le motivazioni che l’accompagnano.
L’emittente radiofonica acrese è nata nel 1977 e proprio quest’anno festeggia i trentacinque anni di attività.
E’ passata, senza non poche difficoltà, dall’era pionieristica delle radio, tra gli anni settanta e ottanta, a quella professionale, nata praticamente con la legge Mammì.
Nel tempo si è adeguata alle esigenze che si sono manifestate via via nel corso degli anni e oggi ha incentrato il proprio palinsesto sull’informazione locale, divenendo punto di riferimento per gli ascoltatori non solo di Acri, ma anche, di gran parte della provincia e, grazie a internet, per gli emigrati, o comunque per chi da qualsiasi latitudine del globo terracqueo voglia essere informato su Acri e sui Comuni limitrofi.
fonte: “Il Quotidiano della Calabria” del 14-12-2012.