Salotti Musicali al Palazzo Sprovieri. Continua la Stagione Concertistica 2022 degli “Amici della Musica di Acri” in collaborazione con il Conservatorio di Cosenza
Continua la Stagione Concertistica promossa dall’Associazione “Amici della Musica di Acri” in convenzione con il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza, iniziativa fortemente voluta dal M° Angelo Arciglione, direttore artistico dell’associazione nonché docente titolare di pianoforte al Conservatorio di Cosenza.
Gli appuntamenti di giugno daranno il via alla collaborazione con una nuova location: il prestigioso Palazzo Sprovieri di Acri. Nelle sale del palazzo prenderanno vita dei “Salotti Musicali” dove poter ascoltare musica sorseggiando un buon vino.
Sarà la musica barocca a inaugurare i Salotti Musicali allo Sprovieri venerdì 10 giugno ore 18:00,con il concerto tenuto da Daniela Troiani (flauto), Luigi De Filippi (violino), Sandro Meo (violoncello) e Chiara Cattani (clavicembalo), tutti docenti al Conservatorio “Giacomantonio”.
Domenica 19 e martedì 21 giugno si celebrerà invece il solstizio d’estate con la Festa della Musica, evento che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo: si tratta di una grande maratona musicale che coinvolge numerosi studenti del Conservatorio di Cosenza, principalmente acresi, in due fasce orarie, ore 19:00 e ore 21:00, senza soluzione di continuità. Tra gli altri, il recital del chitarrista Davide Piluso.
Gli Amici della Musica di Acri vi aspettano ai concerti-aperitivo di Palazzo e Terrazza Sprovieri.
Associazione Amici della Musica